Christmas is Coming, il contest natalizio di Antica Proietteria
637

annamaria monteverdi/ Dicembre 12, 2016/ CALL/OPPORTUNITIES, digital art

L’intento è quello sottolineare il legame indissolubile tra idea e tecnologia creando un primo momento virtuale di incontro e di confronto tra chi produce elaborati artistici e chi fornisce l’attrezzatura necessaria, tra chi innova i linguaggi visivi e chi quelli tecnologici. Un percorso che, nel futuro, si snoderà tra eventi e call, tra opportunità e formazione. Dietro a questo progetto c’è una filosofia che valorizza gli spazi di concezione, di azione e di rappresentazione come elementi fondamentali per la crescita.

Chi può partecipare
 L’iscrizione è aperta a gruppi o singoli artisti e avviene con la compilazione del form sottostante entro, e non oltre, il 7 gennaio 2017.

Sono ammessi lavori di videoproiezione di grande e piccola dimensione, realizzati in pubblico o in privato, su palazzi o piccoli oggetti, che siano di 20 minuti o 30 secondi. L’unico vincolo è il tema natalizio e la presenza di una colonna sonora.

Il Premio
 Da qui anche l’idea di un premio fedele al motto “Competitions are for horses, not artists”, che vuole rappresentare una facilitazione, uno sprono a migliorarsi e progredire:

un bonus di € 2.000 da spendere entro il 2017 per la fornitura di materiale e servizi pressoService2Service

Manda qua la tua candidatura!

https://docs.google.com/forms/d/1aP0rymRJZy0mNPrhGmE7r0NiX2BfV1WnLWJFrHDDsAY/viewform?edit_requested=true

https://docs.google.com/forms/d/1aP0rymRJZy0mNPrhGmE7r0NiX2BfV1WnLWJFrHDDsAY/viewform?edit_requested=true

La Giuria

Per l’evento abbiamo chiesto il prezioso contributo di una giuria internazionale composta da artisti ed esperti nel campo delle video proiezioni ed installazioni multimediali

Daan Kars
mesh-profile1

Daan Kars, antropologo visuale olandese, esplora i paradossi delle nostre percezioni in un senso poetico. Attraverso le sue opere combina estetica visiva, narrazione e design manipolando lo spazio, il tempo, la luce e le proiezioni in tempo reale.

http://www.dnkrs.net/

Jaime Ramirez
screen-shot-2016-04-04-at-12-01-54

Jaime Ramirez è artista Multimediale DIY (fai da tè) di origini guatemalteche. Attualmente vive in Germania dove da molti anni esplora la cultura audio/visuale attraverso la realizzazione di installazioni luminose, videomapping, vjing, workshop e ricerche.

http://www.jaime-ramirez.com

Vj Zaria
vjzaria_3d-logo-design

Vj Zaria è un duo di artisti visuali brasiliani con sede a Dubai. Pionieri del video mapping in Brasile, Vinícius Luz e Edgar Salmen hanno portato i loro lavori in giro per il globo vincendo prestigiosi premi come Genius Loci Festival a Weimar.

http://www.vjzaria.com/