Contact zone- Vanessa Vozzo e Laura Romano
1140

Veronica D'Auria/ settembre 19, 2018/ NEWS

Contact-zones 2018 long-term project curato da Vanessa Vozzo e Laura Romano intorno al concetto i “confine/frontiera” come limite geografico, spazio politico, dispositivo di governo su corpi e territori.

Test1 cz5

 

Contact-zones è un long-term project curato da Vanessa Vozzo e Laura Romano intorno al concetto i “confine/frontiera” come limite geografico, spazio politico, dispositivo di governo su corpi e territori. Il confine fisico terrestre e marino tra gli Stati si frammenta e riconfigura all’interno delle città producendo un dialogo tra nuovi arrivati e abitanti insediati. Siamo il frutto di spostamenti, migrazioni e movimenti ma i nuovi flussi migratori sembrano mettere fisicamente in crisi gli spazi urbani.
Il progetto si concentra sulle contact-zones cittadine concependole come nuovi spazi di interazioni possibili.
Il progetto si avvale di locative media e interactive media art per realizzare istallazioni, performance, percorsi e tracciamenti. I contenuti audiovisuali seguono un modello narrativo e/o di contro-narrazione con l’obiettivo di riconfigurare la contact-zoneattraverso un processo di embodiment, che faccia ri-percepire lo spazio urbano.

 

 

vlcsnap-2018-09-18-15h57m37s690

2018 Contact-zones Test 1 Photogallery

Photos by Niccolà Mazzon e Federico Primavera

http://www.officinesintetiche.it/?portfolio=contact-zones-2018