EIA – Exploring Artificial Intelligence in Art-Parco tecnologico della Sardegna 15/19-07-2019
1227

annamaria monteverdi/ Aprile 20, 2019/ artificial intelligence, CALL/OPPORTUNITIES, conference

Dal 15 al 19 luglio si svolgerà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna la scuola scientifica “EIA – Exploring Artificial Intelligence in Art”.

La scuola è organizzata dal CRS4 ed è realizzata anche grazie ai fondi del programma “Scientific School 2018-2019” promosso da Sardegna Ricerche. 

L’obiettivo della scuola è indagare il rapporto tra intelligenza artificiale e arte, per formare figure professionali fortemente competenti nelle tematiche trattate durante la scuola. L’intento è riunire ricercatori che si occupano di intelligenza artificiale, creativi, umanisti e quanti operano nel mondo dell’arte generativa e digitale, per fornire una esauriente visione del mondo dell’arte legato alla creatività delle macchine. 

Durante la scuola saranno affrontati temi come l’analisi e la sperimentazione di algoritmi e procedure per la creazione di contenuti artistici, coinvolgendo ricercatori impegnati nella definizione di modelli generativi (GAN, RL, ecc.), creativi che si misurano con i sistemi e le tecniche dell’intelligenza artificiale e umanisti che si interrogano sulle implicazioni sociali e culturali di questa stagione artistica contemporanea. 

Iscrizioni
La partecipazione alla scuola è gratuita e il numero massimo di partecipanti ammessi è pari a 30. Sono inclusi nell’iscrizione materiale didattico, coffee break e pranzo. I trasferimenti e i pernottamenti saranno invece a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 15 giugno 2019 una richiesta di iscrizione, accompagnata da un breve testo motivazionale e da un curriculum vitae di massimo 2 pagine, al seguente indirizzo email: 
eia@crs4.it

Indirizzo email

L’ammissione sarà confermata entro il 22 giugno 2019 sempre tramite email. 

Indirizzo
Sardegna Ricerche 
Parco tecnologico della Sardegna 
Edificio 2, Località Piscinamanna 
09010 Pula (CA) – Italia