Università di Salerno, Convegno Internazionale di Studi “Digital Poiesis. Rimediazioni, immaginari, narrazioni contemporanee”.
870

annamaria monteverdi/ Novembre 20, 2017/ conference, digital art, DIGITAL PERFORMANCE

Si svolgerà mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, presso il Campus di Fisciano dell’Ateneo di Salerno, nell’aula “Vittorio Foa”, il Convegno Internazionale di Studi “Digital Poiesis. Rimediazioni, immaginari, narrazioni contemporanee”.

Al centro delle riflessioni e del dibattito scientifico sono posti i temi delle narrazioni, dell’immaginario audiovisivo e delle pratiche comunicative trasformate dagli ambienti digitali; un’attenzione particolare sarà fornita alle linee di continuità, alle fratture e alle segnature trasversali fra culture antiche e culture contemporanee.

A cura del Centro Studi “Media Comunicazione Società” (diretto dal prof. Gino Frezza), sostenuto dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, in collaborazione con Universidad de Cádiz e Universitat Pompeu Fabra di Barcellona, con il patrocinio dell’AIS (Associazione Italiana di Sociologia) – Sezione Processi e Istituzioni Culturali.

Direzione scientifica: Alfonso Amendola, Fabrizio Denunzio, Diana Salzano 

Organizzazione scientifica: Vincenzo Del Gaudio, Antonella Napoli, Mario Tirino

Segreteria e redazione: Simona Castellano, Lorenzo Di Paola, Novella Troianiello

Art director: Luca Lanzetta