Appuntamento a luglio col Festival KILOWATT, (San Sepolcro e Cortona) diretto da LUCIA FRANCHI e LUCA RICCI. Padrino di questa edizione: il regista ANTONIO LATELLA.
1597

Torna a luglio Kilowatt Festival, il festival internazionale e multidisciplinare di teatro, danza, circo, musica diretto da Lucia Franchi e Luca Ricci dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt. Il festival si terrà dall’11 al 15 luglio a Sansepolcro, sede storica della manifestazione, e dal 19 al 23 luglio nella cittadina di Cortona, che per il secondo anno rinnova il suo sostegno dopo la felice riuscita dell’edizione 2022.

“Sono stati mesi di grandi cambiamenti per il nostro staff; quindi, ci presentiamo a questa nuova edizione di Kilowatt con una serie di scommesse tutte nuove, che ci agitano, ma ci tengono vivi: settimana dopo settimana vi sveleremo le tante particolarità di questa edizione, e non vediamo l’ora di avervi di nuovo, in tanti, a Sansepolcro e Cortona.” – dichiarano Lucia Franchi e Luca Ricci.

Sarà il regista, drammaturgo e pedagogo Antonio Latella il padrino di questa ventunesima edizione. I giorni dedicati a rendere omaggio alla sua opera saranno il 14 e il 15 luglio. Già dall’11 luglio sarà inaugurata una mostra – dal titolo Amletichevolissimevolmente. Antonio Latella: 3 Amleto, in 3 decenni, a cura di Federico Bellini – che, attraverso foto, video, materiali di scena relativi ai 3 spettacoli su Amleto realizzati da Latella a 10 anni di distanza l’uno dall’altro, ripercorrerà le tappe salienti della carriera del regista. In programma, nelle giornate del 14 e 15 luglio, l’incontro pubblico dal titolo Muse o Museruole, moderato dalla critica teatrale Claudia Cannella, al quale interverranno alcune delle attrici che sono state colleghe di lavoro del regista.

Parteciperanno: Valentina Acca, Silvia Ajelli, Sonia Bergamasco, Caterina Carpio, Anna Coppola, Laura Marinoni, Candida Nieri, Monica Piseddu, Federica Rosellini, Cinzia Spanò, Elisabetta Valgoi. Sempre il 14 luglio andrà in scena lo spettacolo, diretto da Latella, HOTEL GOLDONI – Il servitore di due padroni, saggio di diploma del III anno dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, che vede protagonista una nuova generazione di attrici e attori.

www.kilowattfestival.it