La prima edizione di “Ondavideo” si è tenuta a Pisa nel 1985, con molte opere e tanti ospiti. La videoarte era ancora largamente sconosciuta all’epoca, e non solo nella nostra città. Quelle giornate tracciavano “segni di futuro”, e Ondavideo ha continuato a farlo finora, proponendo immagini e musica fuori norma, esposizioni, seminari, concerti, rassegne, pubblicazioni, e producendo video.

Il concerto
Eugenio Sanna (chitarra amplificata, listarelle metalliche, palloncini, cellophane, voce);
Guy-Frank Pellerin (soprano, tenore);
Matthias Boss (violino).
Nella loro musica il suono è evocativo e volto a creare schizzi e bozzetti sonori di elevata intensità visiva, pittorica e lirica.
La rassegna video
Un sintetico excursus internazionale di opere del 1985, anno di nascita di Ondavideo, rappresentative di varie tendenze videoartistiche, per ricordare, ricostruire e rivivere il contesto di allora e la sua portata innovativa.
Cineclub Arsenale
Sala Sammartino
via S. Martino, Pisa
