Dipingere con la luce: per Milano BOOK CITY il 20 novembre h.14, Museo del Design, presentazione del libro di LILIANA IADELUCA “Light Painting” (Dino Audino editore)
1508

Il significato della parola fotografia – scrittura con la luce – riassume e anticipa, con sintesi efficace, la tecnica del light painting, un procedimento di ripresa fotografica che permette a un artista si catturare il movimento di una o più sorgenti di luce davanti all’obiettivo, producendo immagini che sono ormai considerate a tutti gli effetti delle opere d’arte.

In questo incontro, Liliana Iadeluca e Anna Maria Monteverdi ripercorrono storia e tecniche per “dipingere con la luce”, analizzando le diverse declinazioni che può assumere e illustrando gli strumenti necessari per attuarle. A suggellare l’incontro, una live performance di light painting.


La prenotazione all’evento è obbligatoria PRENOTA

L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.