Dipingere con la luce: per Milano BOOK CITY il 20 novembre h.14, Museo del Design, presentazione del libro di LILIANA IADELUCA “Light Painting” (Dino Audino editore)
1508

Annamaria monteverdi/ Novembre 19, 2021/ NEWS

Il significato della parola fotografia – scrittura con la luce – riassume e anticipa, con sintesi efficace, la tecnica del light painting, un procedimento di ripresa fotografica che permette a un artista si catturare il movimento di una o più sorgenti di luce davanti all’obiettivo, producendo immagini che sono ormai considerate a tutti gli effetti delle opere d’arte.

In questo incontro, Liliana Iadeluca e Anna Maria Monteverdi ripercorrono storia e tecniche per “dipingere con la luce”, analizzando le diverse declinazioni che può assumere e illustrando gli strumenti necessari per attuarle. A suggellare l’incontro, una live performance di light painting.


La prenotazione all’evento è obbligatoria PRENOTA

L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

Share this Post