Giacomo Verde: il 25 giugno si inaugura una mostra antologica al Museo Camec della Spezia e una giornata di proiezioni per Palazzo delle Esposizioni di Roma-rassegna “Il video rende felici”
1545

Annamaria monteverdi/ Giugno 23, 2022/ NEWS

Una giornata che unisce ROMA e LA SPEZIA all’insegna della videoarte, tecnoarte e artivismo di Giacomo Verde, artista indimenticato scomparso nel 2020.

Infatti al museo d’arte contemporanea della Spezia CAMeC dal 25 giugno al 15 gennaio 2023 troverà spazio un allestimento insolito, suddiviso in 3 parti che hanno contraddistinto tematicamente la sua vulcanica attività: artivismo, tecnoarte e teatro.

La mostra si intitola Liberare Arte da Artisti ed è stata organizzata e ideata da un numeroso gruppo di persone, curatori, amici e artisti di Verde che hanno organizzato materiali di archivio in una modalità assolutamente inedita e originale.

http://camec.museilaspezia.it/Mostre/in_corso.html

Ma il 25 giugno inaugura anche la rassegna di videoarte di Verde con 4 opere legate alla pittura per la manifestazione Il video rende felici. Sarà al Palazzodelle Esposizioni. Impossibile andare contemporaneamente ai due eventi ma al Museo troveranno spazio anche i video presenti alla rassegna romana.

Qua il link

https://www.palazzoesposizioni.it/evento/giacomo-verde-personali-il-video-rende-felici

Share this Post