La cura del teatro su Tomi Janezic di Anna Monteverdi e Alessandro Bronzini alla Mostra del cinema di Taranto on line. Puoi votarlo!
1515

Annamaria monteverdi/ Dicembre 4, 2021/ NEWS

 Il video documentario LA CURA DEL TEATRO sul regista sloveno TOMI JANEZIC è stato selezionato per la mostra del cinema di TARANTO. E’ POSSIBILE VOTARLO QUANDO SARA’ IN PRoIEZIONE DALLE 19 ALLE 22.

http://www.mostracinemataranto.com/sala-di-proiezione/

E’ stato Realizzato seguendo le attività del regista Tomi Janežic nei festival e nei laboratori europei in cui è stato coinvolto dal 2014 al 2018 (Festival FabbricaEuropa a Firenze, Festival Mundi nel Salento, l’Accademia di Cinema e teatro di Lubjana dove Janežic insegna Recitazione e Regia, il Centro di ricerca internazionale e residenza teatrale di Krušce durante due soggiorni in periodi diversi in occasione di workshop sullo psicodramma, il workshop “Principles in Acting” che la stessa Monteverdi ha proposto per due edizioni al Napoli Teatro Festival).
Inoltre in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Lecce, avvalendosi della collaborazione di Alessandro Bronzini e di alcuni studenti del corso di Scenografia e Video, la Monteverdi ha effettuato nuove interviste e riprese nel paese natale di Carmelo Bene, Campi Salentina.
Il regista sloveno ha eccezionalmente concesso alla Monteverdi e a Bronzini in esclusiva per il documentario, le rare immagini delle prove del Gabbiano e le riprese delle tournée in Romania e in Croazia oltre alle preziose interviste.

Share this Post