Per le Giornate Europee del Patrimonio (25 settembre) la visita guidata alla mostra Liberare Arte da Artisti al Camec della Spezia
1565

Annamaria monteverdi/ Settembre 12, 2022/ NEWS

Tornano sabato 24 e domenica 25 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” . Inoltre, sabato sono previste aperture straordinarie serali nei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1,00 euro (escluse le gratuità previste per legge).

Al CAmec: Giacomo Verde: immaginare un futuro sostenibile con l’arte.

Visita guidata per le Giornate GEP Domenica 25, ore 11.30: visita guidata alla mostra Giacomo Verde. Liberare arte da artisti, a cura della prof. Annamaria Monteverdi, coordinatrice del progetto scientifico della mostra.

Il lavoro di Giacomo Verde (1956-2020) intorno alla tecnologia e ai nuovi media è contraddistinto da una incisiva dimensione etica: nella sua ricerca l’uso della tecnologia guarda allo sviluppo globale sostenibile e migliorativo della comunità.

 Tel0187 727530 Mailcamec@comune.sp.it Websitehttp://camec.museilaspezia.it/

Share this Post