Presentazione del volume di Anna Monteverdi Leggere uno spettacolo multimediale a #Over_The_Real, Lucca
1432

annamaria monteverdi/ Settembre 29, 2020/ NEWS

La Quinta Edizione di Over The Real – Festival Internazionale di Videoarte, in co-produzione ed all’interno del programma del Lucca Film Festival – Europa Cinema, si svolgerà a Lucca dal 30 settembre al 4 ottobre 2020 e vedrà la straordinaria partecipazione di Fabrizio Plessi. Reduce dal grande successo della sua ultima installazione “L’età dell’Oro” a Venezia, Fabrizio Plessi, venerdì 2 ottobre alle ore 15:30

immagine di IGOR IMHOFF

Over The Real anche quest’anno presenterà le più significative linee di ricerca emerse negli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti audiovisive e delle performance intermediali. 

Il Festival, diretto da Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis, Veronica D’Auria (C.A.R.M.A., Roma), offre un ampio ventaglio di soluzioni formali e modalità linguistiche dedicate ad uno dei linguaggi più evolutivi dell’arte contemporanea: una storia iniziata negli anni ’60 che si è trasformata oggi in un fenomeno estremamente complesso, ma anche facilmente accessibile e quindi praticabile in contesti anche del tutto indipendenti, non soltanto nelle modalità di produzione, ma soprattutto da un punto di vista artistico, politico e sociale. 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni:

www.overthereal.com

info@overthereal.com

Domenica 4 ottobre dalle ore 15 alle ore 17,45

Auditorium Palazzo delle Esposizioni

Proiezione delle opere audiovisive a cura di Over The Real

Dalle ore 18 alle ore 19,30

Presentazione del libro di Anna Maria Monteverdi Leggere uno spettacolo multimediale. La nuova scena tra video mapping, interaction design e Intelligenza Artificiale”.

Intervengono Anna Maria Monteverdi, Francesca Pasquinucci, Davide Giannoni IMAGINARIUM STUDIO

Share this Post