BIT INCONTRA TUTTI (per strada!). Il burattino virtuale di Giacomo Verde on street
1134

Veronica D'Auria/ Settembre 17, 2018/ giacomo verde

GIALLOMARE MINIMAL TEATRO
E-TICA
GIACOMO VERDE
presentano
BIT incontra tutti (per strada)

performance di strada con burattino virtuale




Bit è un burattino virtuale animato attraverso un cyberglove (guanto provvisto di sensori) in grado di dialogare con il pubblico.Bit esiste oramai da 14 anni, ed oltre a fare la guida alla Città della Scienza di Napoli ha partecipato a molti eventi ufficiali in giro per l’Italia, è persino apparso in TV a Italians Go Talent, e fa anche uno spettacolo teatrale. Dopo essere apparso in tanti contesti “istituzionali” ha deciso di incontrare la gente per strada. Così si è fatto costruire un teatrino smontabile che gli permette di apparire attraverso un monitor per dialogare con i passanti.

Bit è sempre piccolo come un bambino, perché viene riprogrammato ogni 6 mesi. Sua mamma è la “scheda madre”. E vive dentro al computer. Bit è curioso di sapere come funziona il mondo degli umani. Per questo chiede continuamente informazioni alla gente. Però capisce a modo suo e quindi dice spesso strafalcioni… che però svelano inconsueti lati del mondo degli umani. Gli piace fare amicizia con tutti e gli piace ridere e scherzare su ogni cosa. Ha molti travestimenti e sa raccontare storie… quando se le ricorda… altrimenti le reinventa a modo suo.

Bit ha uno “schiavo umano” che gli permette di muoversi e parlare e che si puo’ vedere girando dietro al suo teatrino (ma senza disturbarlo). 🙂

Per funzionare ha bisogno di:

una presa di corrente
uno spazio di 150 x 250 cm per il teatrino
1 ora e mezzo per il montaggio
1 ora di smontaggio

Puo’ chiacchierare fino a 4 ore quasi di fila…

Bit su You Tube

BIT su FaceBook

scarica PDF

————————-