Media Art Festival di Roma edizione 2017
638

annamaria monteverdi/ Dicembre 12, 2016/ CALL/OPPORTUNITIES, videoarte

Aperta la Call 4 Artist per l’edizione 2017 del Media Art Festival di Roma.

Dopo il successo della precedente edizione, torna nel 2017 l’appuntamento con il Media Art Festival di Roma, il festival di arti digitali, ideato e promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.

Una società tecnologica complessa modifica il concetto di umanità e di essere umano? Come ci rapportiamo con il continuo progresso tecnologico? Sono queste le domande aperte dalla nuova edizione del Media Art Festival di Roma che ha come tema: Paths Towards Human Sustainability.

Ogni artista può presentare fino ad un massimo di due progetti scegliendo tra 4 categorie: installazioni, videoarte, performance e sound art. La submission è gratuita.

Un comitato di esperti (che verrà annunciato prima della scadenza del bando) selezionerà le proposte. La giuria si riserva il diritto di selezionare le opere in base ai criteri di: fattibilità, innovatività del progetto, originalità, vicinanza con i temi dell’edizione 2017.

Gli artisti, che si candidano a partecipare con un progetto nella categoria “installazione”, sono invitati a specificare se in possesso dei materiali necessari per la realizzazione dell’installazione stessa. In caso contrario il comitato organizzatore del Festival verificherà la fattibilità dell’allestimento dell’opera sulla base dei costi, dei materiali necessari e della disponibilità dello spazio espositivo.

Gli autori dei singoli progetti sono gli esclusivi titolari dei relativi diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla open call, gli autori accettano l’+
esposizione temporanea delle opere all’interno degli spazi del Festival

Submission fino al 30 dicembre 2016.

Gli esiti della Call 4 Artist saranno pubblicati sul sito www.mediartfestival.org

Per info

info@mediaartfestival.org