I’M MUSEUM: le maschere di Sartori diventano installazioni interattive ad Arquà Petrarca 1,2,3 maggio
259

Nei giorni 1,2,3 maggio 2015 la città di Arquà Petrarca ospiterà tre eventi culturali dedicati all’arte:

– 1-2-3 MAGGIO – ESPOSIZIONE ARTISTICA All’interno dell’Oratorio della Santissima Trinità di Arquà Petrarca ci sarà l’esposizione dei risultati del workshop di digital art “Immagini Gestuali”, curato dall’artista Martìn Romeo (direttore artistico dell’Associazione Toolkit di Venezia). I partecipanti al workshop, svoltosi nei giorni 10-11-12 aprile presso gli spazi del Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori di Abano Terme, hanno prodotto tre installazioni interattive utilizzando come oggetto d’indagine la maschera, protagonista indiscusso del Museo Sartori.
Orari:
Venerdì 1 maggio 16.00 – 18.30
Sabato 2 maggio 10.00 – 12.30 ; 16.00 – 18.30
Domenica 3 maggio 10.00 – 12.30 ; 16.00 – 18.30

– SABATO 2 MAGGIO, ore 21.30 – INCONTRO SUL MASCHERAMENTO URBANO
Donato Sartori, artista, scultore e direttore del Centro Maschere e Strutture Gestuali di Abano Terme insieme a Paola Piizzi, direttrice del Museo della Maschera Internazionale Amleto e Donato Sartori, terranno un incontro sul Mascheramento Urbano.

– SABATO 2 MAGGIO, ore 22.00 – CHROMA || Performance di danza interattiva
L’artista Martìn Romeo e la ballerina e coreografa Cristine Sonia Baraga si esibiranno in uno spettacolo di musica, luci e danza interattiva.

Le iniziative fanno parte del progetto I’M MUSEUM (vincitore del bando Culturalmente 2014) ideato e curato dal gruppo I’M A.R.T. dell’Associazione Culturale Khorakhanè.
I’M MUSEUM ha l’obiettivo di creare connessioni tra gli spazi pubblici e privati deputati all’arte, coinvolgendo la cittadinanza e il territorio attraverso la partecipazione di artisti e studenti.
L’iniziativa vuole promuovere l’arte e la cultura ed è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2014; è patrocinata da: Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Abano Terme, Comune di Arquà Petrarca, Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, Associazione GAI.
Partner del progetto: Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori e Associazione Toolkit Festival.

Per informazioni sugli eventi in programma:
www.khorakhanet.it
khorakhanet.art@gmail.com